Skip to main content

Gestione degli ingressi in azienda con controllo temperatura e mascherina.

Azienda: OLTREFUTURO Srl

Descrizione

L’azienda OltreFuturo ha richiesto a Metricode la realizzazione di un software in grado di automatizzare la gestione delle persone in ingresso nella sede aziendale.

Prima dell’implementazione del software un receptionist si occupava di accogliere le persone in arrivo in azienda controllando l’invito, l’uso della mascherina e misurandone la temperatura.

Ora questo processo è stato completamente efficientato:

Per entrare in azienda si avrà bisogno di un QR code (nel caso di appuntamento verrà inviato tramite e-mail). All’ingresso il totem tramite un lettore incorporato riconosce il QR code, identifica la persona, ne controlla l’utilizzo della mascherina e dopo averne misurato la temperatura permette l’ingresso.

Da remoto un dipendente dell’azienda può accedere al software controllare ingressi e uscite dell’azienda. E creare appuntamenti con conseguente invio automatico del QR Code.

 

Vantaggi

Il software non necessita di alcuna installazione ed è accessibile da qualsiasi device connesso alla intranet aziendale.

L’utilizzo del totem e del software permettono di evitare la presenza di una persona incaricata al controllo della temperatura all’ingresso in azienda ed ottenere un notevole efficientamento nell’organizzazione degli ingressi e nel controllo del rispetto delle direttive per prevenire la diffusione del covid-19.

Il software può rientrare tra gli strumenti immateriali 4.0 che possono usufruire del credito di imposta 4.0.

Contattaci per informazioni

Error: Contact form not found.